torna su

November 2017

Doppio Malto – Brew Restaurant

Doppio Malto – Brew Restaurant

New concept by Visual Display

Last week “Doppio Malto – Brew Restaurant”, the new concept owned by italian food&beverage company Foodbrand, opened in Fontana di Trevi, Rome. A work of interior design and graphic identity that talks about premium italian craft beer produced by Doppio Malto in Erba, Italy. At least five more openings, spread across the country, are expected by the end of 2017!

Una settimana fa ha aperto a Fontana di Trevi, Roma, “Doppio Malto – Brew Restaurant”, il nuovo concept di proprietà di Foodbrand società leader nella ristorazione in Italia. Un progetto di interni e di immagine coordinata che ruota attorno alla birra artigianale pluripremiata prodotta a Erba da Doppio Malto. In previsione altre 5 aperture sparse su tutto il territorio nazionale entro la fine del 2017!

 

October 2017

BRAND SPACES & RETAIL BRANDING 

BRAND SPACES & RETAIL BRANDING 

Brandystorming with Visual Display [brand + retail design company]

Finding the Right Soul for Spaces.

Wednesday 18th October, 2:00 pm until 3.30 pm, Brandy will host creative director of Visual Display Rune Ricciardelli, Daniele Prosdocimo of Architectours.it and Alessandro Giannavola V.P. retail design&construction of Geox Alessandro Giannavola, for a meeting about Retail Branding. This brainstorming will involve guests speaker with attendees to the convention. A dialogue on brand experience, working starting point, retail’s world evolution with aesthetic value, especially his more and more strategic point of view.

Alla ricerca della giusta anima degli spazi.

Mercoledì 18 Ottobre, Brandy ha ospitato Rune Ricciardelli direttore creativo di Visual Display con Daniele Prosdocimo di Architectours.it e Alessandro Giannavola V.P. retail design&construction di Geox, per un confronto sui temi del “Retail Branding”. Un vero e proprio brainstorming che ha coinvolto non solo i relatori, ma tutti i partecipanti alla convention. Un dibattito sulla brand experience. Un confronto sugli spunti lavorativi del settore e un dialogo sul mondo del retail, i suoi cambiamenti e soprattutto il suo valore naturalmente estetico e sempre più strategico. 

A questo link potete ascoltare l'intervento sul tema:  “design as strategy”

September 2017

Brandy 2017

Brandy 2017

Non c'è due senza tre

For the third year running, Visual Display is gold sponsor of Brandy – the first event dedicated to the evolution of lifestyle’s companies. We’ll waiting for you in our exhibition area. Milan, East End Studios, 18 - 19 October.

Per il terzo anno consecutivo, siamo gold sponsor di Brandy – il primo forum dedicato all’evoluzione dei marchi lifestyle.
Vi aspettiamo nel nostro spazio meeting, il 18 e il 19 Ottobre a Milano, East End Studios.

 

www.brandyspace.com

September 2017

Dall'Ava – Prosciutteria con cucina

Dall'Ava – Prosciutteria con cucina

An innovative dining format, born in San Daniele del Friuli and exported all over the world. Dall'Ava family, who has been a leading seasoned Prosciutto producer since 1955, chose Visual Display for the creation of its new Prosciutteria con cucina at Palmanova Outlet Village. Not only Prosciutto, but also fresh pasta, sauces, fish products and baked goods.
For a tasty break. Where the eye wants its part.

Un format di ristorazione innovativo, nato a San Daniele del Friuli ed esportato in tutto il mondo. La famiglia Dall’Ava, produttrice d’eccellenza dal 1955 di prosciutti stagionati si è affidata a Visual Display per la creazione della nuova Prosciutteria con cucina situata all'interno del Palmanova Outlet Village. Non solo prosciutto, ma anche paste fresche, sughi e prodotti ittici e da forno.
Per una pausa di gusto. Dove l’occhio vuole la sua parte.

May 2017

and the winner is ... Bu.Co !!

and the winner is ... Bu.Co !!

10° Retail Institute Award Italy

Visual Display wins the 1st prize with the brand identity and interior design project Bu.Co – Burger & Cocktail for the Store / Retailers category during the 2017 edition of the Retail Institute Award.

The awards ceremony took place during the gala evening on 24 May, on the 31st floor of the Pirelli skyscraper in Milan, and has brought together top leaders in the international retail and entertainment industry. Visual Display wins the prestigious award for the second time, after its first assignment in 2012, with the project "Physiological Shoes" for Chicco Artsana SpA.

"Bu.Co – Burger & Cocktail is the result of a year of work that has seen us engaged in the development and coordination of the whole project: from storytelling to brand identity and web-site, from interior design to design and styling. The name comes from the acronym of two words, "burger" and "cocktail", which also characterize style, offer and character: a place inspired by the tradition and style of american food & beverage, rock music and motorcycles "
(Giorgio Di Bernardo GM / Visual Display Founder)

View the project!

Visual Display si aggiudica il 1° premio con il progetto di brand identity ed interior design Bu.Co –  Burger & Cocktail, per la categoria Store / Retailers durante l'edizione 2017 del Retail Institute Award.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo durante la serata di gala il 24 maggio, al 31° piano del grattacielo Pirelli a Milano, ed ha riunito i top leader dell’industria del retail e dell’intrattenimento internazionale. Visual Display si aggiudica il prestigioso riconoscimento per la seconda volta, dopo una prima assegnazione nel 2012, con il progetto: “Scarpine fisiologiche” per Chicco Artsana SpA.

"Bu.Co – Burger & Cocktail è il risultato di un anno di lavoro che ci ha visti impegnati nello sviluppo e coordinamento dell’intero progetto: dallo storytelling alla brand identity e al sito web, dal progetto di interior design alla realizzazione e styling. Il nome nasce dall’acronimo di due parole, “burger” e “cocktail” che ne caratterizzano anche stile, offerta e carattere: un locale ispirato alla tradizione e allo stile americano del food&beverage, della musica rock e delle motociclette"
(Giorgio Di Bernardo GM / Fondatore di Visual Display)

Guarda il progetto!

February 2017

Mr. Simon

Mr. Simon

Secret cocktail bar

First secret cocktail bar in Udine has recently opened its doors, even if, following 'speakeasy style' tradition, being able to get into is not so obvious. The place is top secret but many relevant international design and lifestyle magazines are already talking about the project !! Read all about it using the links below.

View the project!

Il primo secret bar di Udine ha da pochissimo aperto le porte, anche se, in puro stile 'speakeasy', riuscire ad entrarci non è così scontato. Il luogo è top secret ma del nostro progetto stanno già parlando importanti magazine internazionali che si occupano di design e tendenze !! Potete leggere tutti gli articoli qui sotto.

Guarda il progetto!


www.wallpaper.it

livingcorriere.it

www.internimagazine.it

theurbanrealist.com

thecoolhunter.net

www.designboom.com

www.gigantiforehead.com


"Mr. Simon" selected project at:

"Restaurant & Bar Design Awards 2017" London 


January 2017

Juice Tonic

Juice Tonic

Organic Juicery lands in Italy

Considered one of the best juice bars in London, Juice Tonic lands in Italy with a format designed by Visual Display. Tonic Juice is a brand born from the experience in the field of ayurvedica and phytotherapy its founder, Marco Proietti. It offers cold-pressed juices using only organic and seasonal products, rich of enzyms and benefits for a healthy organism.

Next stops Los Angeles and Dubai !!

Decretato uno dei migliori juice bar di Londra, Juice Tonic sbarca in Italia con un format ideato da Visual Display. Juice Tonic è un marchio che nasce dall’esperienza nel campo dell’ayurvedica e della fitoterapia del suo fondatore, Marco Proietti. Propone succhi di frutta estratti a freddo utilizzando solo prodotti biologici e stagionali, ricchi di proprietà nutritive e benefiche per l'organismo.

Prossime fermate Los Angeles e Dubai !!

January 2017

Bigi Cravatte Milano

Bigi Cravatte Milano

New exhibition stand at Pitti Immagine 2017

Pitti Immagine, that takes place twice a year in Firenze since 1972, is the world’s most important platform for men’s clothing and accessory collections and for launching new projects in men’s fashion. Visual Display designed, for this january 2017th edition, the exhibit stand for Bigi Cravatte Milano, an historical Milan-based company that produces every year thousands of handmade ties, exporting Made in Italy in the world. From research, to the choice of fabrics for the realization of the collections, to the packaging and marketing of products, the brothers Stefano and Paola Bigi carry on with skills and pride this family tradition. A total black environment that resembles Bigi’s small tailoring workshop, the heart of a classic milanese building that reflects the elegance, sophistication and detail that characterize the products of the company.

Pitti Immagine, che si svolge a Firenze due volte all’anno dal 1972, è la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. Per l’edizione di gennaio 2017 Visual Display si è occupata del progetto di stand per Bigi Cravatte Milano, storica azienda milanese che produce ogni anno migliaia di cravatte fatte a mano, esportando il Made in Italy nel mondo. Dalla ricerca alla scelta dei tessuti per la realizzazione delle collezioni, fino al confezionamento e alla commercializzazione dei prodotti, i fratelli Stefano e Paola Bigi, portano avanti con competenza e orgoglio questa tradizione di famiglia.
Un’allestimento total black che riprende nei dettagli il piccolo laboratorio sartoriale di Bigi, cuore pulsante di un classico palazzo d’epoca milanese che rispecchia l’eleganza, la ricercatezza e il dettaglio che caratterizzano i prodotti realizzati dall’azienda.


www.bigicravatte.it

www.pittimmagine.com

January 2017

'Daily exercise on capturing emotions'

"Daily exercise on capturing emotions"

A performance for Calendario Grafiche Filacorda

We are proud to share our work made in occasion of the 7th edition of Grafiche Filacorda Calendar which every year calls twelve artists to express themselves on a particular theme with a personal graphics / photo proposal.
The images of the 2017 editions will be accompanied, month after month, by the touching words of the American writer and poet Maya Angelou: "Life is not measured by the number of breaths we do, but by the moments that leave us breathless."

Our work, which opens the calendar in January is a choral and interactive performance that offers a contemporary view of her words. From the 1st to the 31st of January 2017, you can follow the project by framing the QRcode incorporated into the graphic layout, which changes its content day by day for the entire month. Every day you will find an extra/ordinary personal expression of our team, a free flow of thoughts, an introspective exercise proposed to the user, food for thought about the importance to fully enjoy everyday life.

Siamo orgogliosi di condividere il lavoro fatto in occasione della settima edizione del Calendario Grafiche Filacorda che ogni anno chiama dodici artisti a confrontarsi su un particolare tema con una personale proposta grafica/fotografica.
Ad accompagnare mese dopo mese le immagini dell'edizione 2017, le toccanti parole della poetessa e scrittrice statunitense Maya Angelou: “La vita non si misura attraverso i numeri di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”.

La nostra opera, che apre il calendario con il mese di gennaio è una performance corale e interattiva che propone una lettura in divenire e contemporanea delle sue parole.
Dal 1 al 31 gennaio 2017, è possibile seguire il progetto inquadrando con il proprio cellulare il QRcode inglobato nella tavola grafica, il cui contenuto cambierà quotidianamente per l’intero mese. Ogni giorno si troverà una personale extra/ordinaria espressione del nostro team, un libero fluire di pensieri, un esercizio introspettivo e personale proposto al fruitore, uno spunto di riflessione sull’importanza di vivere appieno la vita di tutti i giorni.

January 2017

TOKS

TOKS

New brand identity project

Visual Display designed the logo and brand identity for Toks, a digital portal dedicated to the world of art and creativity. The project is born with a strong focus on the music sector but it aimes to become an open platform where people with different roles and necessity – which share the same interests and passions – can meet and create various forms of relationships and business. The site will be soon online and working, stay tuned!

View the project!

Visual Display ha curato il design del logo e la brand identity per Toks, un portale dedicato all’arte e alla creatività nelle diverse forme di espressione e relazione. Il progetto nasce con uno focus sul mondo della musica ma guarda – nel medio lungo termine – ad una apertura graduale ad altri mondi. E' strumento e luogo virtuale di connessione di persone e imprese – con diversi ruoli e necessità – che condividono lo stesso interesse e la stessa passione. Obiettivo é dare vita a varie forme di relazione, espressione, business. Il sito sarà presto online, stay tuned!

Guarda il progetto!

This website or third-party tools used in it uses cookies useful for the proper functioning of the site and for the purposes described in the cookie policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, see the cookie policy. By closing this banner, scrolling this page, clicking on a link or continuing navigation in any other way, you consent to the use of cookies. Accept